C'hi++ - Proposta per una metafisica open-source

Gira 'sto telefono, come fai a leggere così?

Stream

29 Jun 2021

Ho deciso di ripristinare il capitolo sugli stream.
Non è possibile escluderli: anche se tecnicamente sono una libreria aggiuntiva, fanno parte del sistema, così come la STL. Inoltre, li ho utilizzati per l’output di tutti gli esempii e in particolare per l’esempio dell’errore stocastico nel capitolo sul debug, che sarebbe incomprensibile senza una seppur minima conoscenza degli stream e in particolare degli stream associati ai file.

Non so a quale parte della dottrina abbinarli. Penso che la cosa migliore sia di associarli ai Post-It, anche se i Post-it sono il punto debole di tutta la teoria, perché - allo stato attuale delle nostre conoscenze - implicano necessariamente una persistenza superiore al ciclo di esistenza dell’Universo e, quindi, una deriva meta-fisica.

Inoltre, i Post-it sono un auspicio nato dall’esigenza di dare un senso alle nostre esistenze. Senza di loro l’Universo è stateless e tutto ciò che facciamo non ha influenza sulle azioni delle successive esistenze. In sostanza: tutto ciò che il C’hi++ cerca di evitare.

D’altro canto, ci sono eventi che suggeriscono la loro esistenza e ho trovato degli Enti corrispondenti in altre filosofie o religioni.

La domanda che mi facevo ieri, in auto, è se l’accettazione di una certa dose di meta-fisica sia una condizione necessaria per dare un senso all’Esistenza. Al momento, mi sembra di sì.

capitoli, log, redazione